ANACI - La nostra Storia
L’ Associazione provinciale ha sempre agito per promuovere l’affermazione dell’amministratore e del gestore immobiliare come figura specializzata dotata di elevata capacità professionale e relazionale.
Ritiene inoltre che tale obiettivo sia strettamente congiunto alla creazione di una specifica cultura della gestione nel settore immobiliare. In tal senso sviluppa in modo sempre più intenso i propri programmi di formazione e promozione, attraverso le pubblicazioni e in stretta collaborazione con i Centri Studi ANACI Emilia Romagna e ANACI Nazionale.
Nella propria attività promuove e ricerca accordi con le organizzazioni degli utenti e dei consumatori ritenendo che solo con il continuo confronto tra i diversi soggetti interessati possano nascere momenti di crescita e di progresso dell’intera collettività.
L’associato, in virtù del codice deontologico accettato all’ingresso, è chiamato a condividere lo spirito di massima correttezza ed onestà sia nei confronti dei clienti che dei colleghi.
In particolare è richiesto il riferimento alle disposizioni previste dalla norma UNI10801, specie in relazione al divieto di attività commerciale a fini di lucro sul patrimonio gestito, al divieto di partecipazione occulta in società ed imprese fornitrici e all’obbligo di corretto utilizzo e garanzia finanziaria dei capitali affidati.