Torna alla Home Page di Anaci Bologna Associazione Nazionale Amministratori condominiali e immobiliari
Informazioni sull'Associazione  Anaci Bologna apri la mappa e pianifica il percorso per raggiungere la Sede Anaci di Bologna Cosa facciamo: I valori dell'Associazione Anaci  Bologna Recapiti,  informazioni, segreteria Anaci Bologna
Corsi per amministratori immobiliari a Bologna Come raggiungere la sede Anaci Bologna


Centro Studi
Emilia Romagna


Comunicati Nazionali

Comunicati Provinciali

Comunicati stampa

Incontri & Convegni

Guida fiscale

Guida giuridica

Guide tecniche

Rapporti con i Comuni

Recensioni

Approfondimenti Links e utilita'
 
Accensione riscaldamento

L'Amministrazione comunale, tenuto conto delle attuali condizioni climatiche esterne e delle possibili ripercussioni negative sulla salute delle fasce più deboli della cittadinanza, autorizza l'anticipo dell'accensione facoltativa degli impianti termici di riscaldamento da oggi, 9 ottobre, per un limite massimo di 6 ore giornaliere nelle fasce orarie dalle ore 5 alle 9 e dalle ore 19 alle 23.

Nell'ordinanza  l'Amministrazione ricorda inoltre l'obbligo di legge di non superare la temperatura di 20° negli ambienti ad uso abitativo

Bo 9/10/2017


 

5/10/18
L’iniziativa contrattuale dell’amministratore

Cass. civ.-Sezione VI, ordinanza 17 agosto 2017 n. 20136. La sentenza in questione ribadisce che il codice civile è molto chiaro e preciso nell’individuare i poteri e le attribuzioni dell’assemblea rispetto a quelle dell’amministratore.
leggi


1/10/18
Amministratori in società

Confermato l’obbligo di contribuzione INPS “Commercianti” per le società di amministrazione di condominii
leggi


28/9/18
Procedure Ecobonus e Sismabonus

Sintesi delle più importanti informazioni necessarie per le procedure previste dalla L.205/2017 per gli adempimenti relativi a Ecobonus e Sismabonus, a firma del consulente del CSER dott. Alessandro Calzolari e già in uso negli incontri di aggiornamento predisposti dalla Associazione.
leggi


27/9/18
Detrazioni fiscali in caso di rettifica

Istruzioni per la rettifica delle detrazioni fiscali per spese condominiali a seguito modifiche di contabilità o di riparto. - In relazione alla necessità di procedere ad operazioni di rettifica di attribuzioni di spese detraibili tra un esercizio fiscale e quello successivo, vista la impossibilità di procedere ad indicare somme negative sia in sede di dichiarazione di consistenza ai condomini che di invio telematico per gli adempimenti previsti dal Decreto MEF 1.12.2016 e Circ.AE n.19969/2017, si riportano di seguito le istruzioni operative da seguire in caso di rettifica.
leggi


25/9/18
Fatturazione elettronica - Informativa

Sintesi delle più importanti informazioni necessarie all’Amministratore Condominiale per i futuri adempimenti relativi alla Fattura Elettronica, a firma del consulente del CSER dott. Alessandro Calzolari e già in uso negli incontri di aggiornamento predisposti dalla Associazione.
leggi


23/7/18
Convegno ECOBONUS E SISMABONUS

Condominio protagonista - Convegno del 5 settembre 2018 promosso da Confindustria e Ance
leggi


3/7/18
Privacy e Condominio

Pur essendo entrata in vigore il 24 Maggio scorso la GDPR (General data protection regulation) sono ancora attesi in Italia i Decreti di Attuazione.
leggi


24/4/18
Corso di aggiornamento DM 140/14

Corso di aggiornamento DM 140/14 2017/18. Da mercoledì 16/05/18 a venerdì 18/05/18 - Sede AnaciBo - Via Parigi 13/15 Bo
leggi



 
ANACI - Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari - Sede di Bologna - I grafica idee in rete